Banchetto informativo sul l'articolo 138 della Costituzione

Sabato 7 e domenica 8 settembre dalle 18:00 alle 20:00 a Eboli in Piazza della Repubblica il Movimento 5 Stelle organizza il Gazebo informativo sull'art.138 della Costituzione. Invitiamo tutti i cittadini a intervenire, gli attivisti li informeranno su cosa sta accadendo e su cosa fare per difendere i diritti sanciti dalla Carta costituzionale. Il 6 di Settembre inizierà alla Camera la discussione sulla modifica dell'art. 138 della Costituzione, l'articolo-cassaforte che stabilisce come si cambia la nostra Carta. Tre giorni dopo, il 9, si voterà e poi di corsa in discussione al Senato: in quattro e quattr'otto perché c'è urgenza di presidenzialismo.I parlamentari M5S sono stati gli unici a fare l'impossibile per mettersi di traverso a questo scempio, comprese lunghe sedute notturne in aula, e sono riusciti almeno ad evitare che il 138 si facesse a pezzi furtivamente ad Agosto. Ma ora siamo al momento decisivo. Abbiamo poco, pochissimo tempo per opporci. Pochissimo tempo per far sentire la voce dei meetup, delle liste civiche, degli attivisti, dei cittadini di tutto il Paese. Invitiamo tutti ad attivarsi, perché sia un autunno caldissimo: con banchetti, gazebo, eventi, materiale informativo per i cittadini che, distratti da beghe giudiziarie altrui, vengono tenuti all'oscuro del trappolone che sta scattando ai danni della nostra Costituzione e del nostro futuro.