Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Comunicato Stampa del 24.04.2015 - Voto di Scambio. Da Destra a Sinistra solo parole, il Movimento 5 Stelle agisce informando la Procura della Repubblica

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli - Avvenuta Certificazione M5S alla Lista di Eboli

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli Denuncia Danno Erariale - 20.02.2015

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli del 10.02.2015

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli del 27.01.2015

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli del 27.01.2015

    Gruppo Comunicazione M5S - EBOLI - 27.01.2015

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli del 30.01.2015

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli del 30.01.2015

CANDIDATO PORTAVOCE M5S EBOLI: LUNEDI’ SERA VOTAZIONE E UFFICIALIZZAZIONE

    Dopo mesi di lavoro, iniziative, incontri sul territorio con i Cittadini e confronti costruttivi con Parlamentari ed Europarlamentari, il giorno 29 gennaio il gruppo degli attivisti 5 Stelle di Eboli, a seguito di un’assemblea pubblica rende noto che: visto l'avvicinarsi delle elezioni amministrative si ritiene che i tempi per la scelta del candidato Portavoce Sindaco siano maturi; si indice quindi per il 2 febbraio alle 18:30 presso il bar La Fenice, come sempre in un incontro aperto al pubblico, la votazione per la Sua individuazione.
    Tutti i Cittadini in possesso dei requisiti richiesti dallo Staff di Beppe Grillo potranno avanzare la propria candidatura mandando un’e-mail all’indirizzo micandidoportavoce@movimento5stelleeboli.it entro e non oltre le ore 17:00 di lunedì 02/02/2015.
    I requisiti sono i seguenti:
    • All'atto della candidatura e nel corso dell'intero mandato elettorale, il candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico;
    • Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive;
    • Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, sia a livello centrale che locale;
    • Il candidato dovrà risiedere nel Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura.
    Appuntamento quindi alle 18:30 di lunedì presso il Bar La Fenice, dove a seguito di una breve presentazione di tutti i candidati alla carica di Portavoce, come da verbale dell’assemblea pubblica del 10/06/2014, gli Attivisti sceglieranno la persona che guiderà l’intera lista durante questa dura quanto avvincente campagna elettorale.
    Gruppo Comunicazione M5S - EBOLI -
    30.01.2015

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli del 21.01.2015

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Comunicato Stampa del 23.11.2014 - Danno erariale un oltraggio ai Cittadini Ebolitani

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  
    Il Movimento 5 Stelle di Eboli invita ufficialmente il Commissario Prefettizio del Comune di Eboli, Dr.ssa Vincenza Filippi, persona molto attenta alle sorti della nostra Città, a denunciare alla Corte dei Conti Regionale di Napoli i fatti appresi da alcuni organi di stampa e riferiti ad un' inchiesta interna allo stesso Comune di Eboli che ha permesso di far emergere un deplorevole uso improprio di telefoni (utenze fisse o cellulari) assegnati ad amministratori dell’Ente con un aggravio di costi esorbitanti per i Cittadini Ebolitani.
    Si parla di oltre 18.000,00 € di bollette telefoniche da corrispondere ad un gestore telefonico.
    Il Comune di Eboli notoriamente già versa in una preoccupante situazione economica e tali sprechi non fanno altro che elevare ulteriormente la massa di debiti verso i fornitori che, purtroppo, graveranno ancora sulle spalle dei Cittadini Ebolitani, già fortemente pressati da addizionali comunali elevate ai massimi livelli.
    Il Movimento 5 Stelle di Eboli chiede, altresì, al Commissario Prefettizio, per la legge sulla trasparenza, di comunicare i nominativi dei soggetti che hanno arrecato questo ulteriore danno alle casse comunali.
Gruppo Comunicazione M5S - EBOLI - 23.11.2014

Comunicato Stampa 20.11.2014 - DAL PROVINCIALE A BRUXELLES IL MOVIMENTO 5 STELLE A TUTTO TONDO PER EBOLI

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

DAL PROVINCIALE A BRUXELLES IL MOVIMENTO 5 STELLE A TUTTO TONDO PER EBOLI

Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle Eboli del 21.1.2015

Eboli, 21.01.2015

Gruppo Comunicazione Movimento 5 Stelle - Eboli -

    Il Movimento 5 Stelle ad Eboli c'è e si vede, peccato si legga poco.
    L'Attivista Arturo Forlano si è fatto promotore dell'incontro provinciale pentastellato dell' 8 novembre aperto alla cittadinanza in perfetto stile M5S. Così si è parlato di tributi locali, ambiente ed elezioni regionali alla presenza anche del Deputato Cittadino Angelo Tofalo.
    Martedì 11 novembre poi i pentastellati D'Arco, Venosi, Adelizzi, Ingenito e Voza hanno avuto un gratificante confronto con il Commissario Filippi incassando un grazie a nome di tutta la collettività, perché avendola sollecitata a richiedere i fondi per l'8 per mille per l'edilizia scolastica il nostro Comune ha presentato proposta progettuale per la messa in sicurezza di tre scuole Ebolitane per un valore complessivo di €400.000
    Abbiamo avuto l'opportunità di discutere di temi importanti e di toccare i nervi scoperti alla presenza del Commissario e dei Tecnici del Comune, continueremo certamente a farlo.
    Con un sacco pieno di problematiche e proposte gli Attivisti Arturo Forlano, Masiello, Scaramella, Voza, Adelizzi, D'Arco e Nobile si sono recati a Roma, in Parlamento dai nostri Portavoce ed altre due delegazioni, nei prossimi giorni, partiranno alla volta di Bruxelles dai nostri Eurodeputati, per comprenderne le dinamiche ma soprattutto per tornare ad Eboli con quante più risorse possibili.
    Intanto si susseguono anche se in forma non ufficiale i contatti con le altre aree politiche della Cittá, Sel e Rifondazione (Carlo Manzione e Gerardo Rosania) ci lusingano chiedendoci ufficialmente un tavolo di confronto, Massimo Cariello e Damiano Cardiello sostano spesso ai nostri Punti d'ascolto cittadino e noi individualmente ci confrontiamo con ognuno di loro, senza pregiudizi, però siamo restii a concedere incontri ufficiali e non perché c'è Grillo con la bacchetta che ce lo impedisce, noi siamo liberi di parlare con chiunque, ma semplicemente non facciamo alleanze preconfezionate che servono solo a intavolare giochi di potere, le buone iniziative le appoggeremo quelle cattive le bocceremo.
    Alleanze non ce ne saranno ma nemmeno porte in faccia al dialogo costruttivo con altri schieramenti.
    Gruppo Comunicazione M5S - EBOLI - 20.11.2014

Comunicato Stampa M5S EBOLI - 13.11.2014

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Commissario Prefettizio ha ricevuto una Delegazione del M5S Eboli

Una delegazione del Movimento 5 Stelle di Eboli Martedì 11 Novembre è stata ricevuta dal Commissario Prefettizio del Comune di Eboli, Dr.ssa Vincenza Filippi.

L’incontro, molto atteso dalla delegazione del Movimento, è stato indiscutibilmente interessante sotto l'aspetto dell'esame di talune questioni di specifico interesse per la collettività ebolitana.

In primo luogo si è evidenziato il positivo avvio da parte del Commissario, della procedura per ottenere i finanziamenti che giungerebbero dall'8 x mille, come suggerito dal nostro Gruppo di lavoro con una nota indirizzata al Commissario subito dopo il suo insediamento, e che dovrebbe interessare tre plessi scolastici ebolitani destinatari di importanti interventi di manutenzione e ristrutturazione.

Le problematiche affrontate sono state molteplici e su di esse è stato di aiuto la indubbia competenza ed esperienza del Commissario, che ha permesso di individuare proficuamente gli interventi da attuare per il bene comune.

Di seguito è stata affrontata la problematica della discarica di Grataglie, per la quale la Dott.ssa Filippi ha richiesto l'intervento degli ingegneri comunali preposti. Sono stati evidenziati da parte del nostro Movimento le criticita ed è stata richiesta I'attivazione urgente dei fondi FAS, al fine di poter intervenire a tutela della salute della collettivita, e la verifica di eventuali sversamenti di rifiuti speciali non consentiti nella discarica suddetta.

Analoghe iniziative d'intervento sono state richieste per l'altro sito critico dal punto di vista ambientale che insiste sul nostro Comune, quello di Coda di volpe. Siamo stati informati che già in data 4 novembre il Commissario, con una nota indirizzata all'Assessore Regionale all' Ambiente, Giovanni Romano, ha chiesto di divulgare i risultati delle analisi riguardanti i rifiuti ivi depositati, nell'ottica di accelerare i procedimenti per la rimozione delle ecoballe residue prima dell'imminente stagione invernale.

Altro argomento approfondito con l'ausilio dei tecnici interessati è stato quello che attiene all'iter per la realizzazione del Centro Commerciale "Le bolle", vicenda al vaglio degli organi giudiziari.

Continuando poi si è discusso dei parcheggi di Via Adinolfi, che vedono iniziati i lavori di perimetrazione con completamento lavori entro circa 700 giorni quindi presumibilmente fine 2016, con variante di progetto che aumenta di n.30 box privati in più, quindi conseguente aumento di circa 900.000 euro rispetto al costo originario, e tutta l'area in superficie sarà adibita a parcheggio pubblico.

Ultimo tema in discussione, ma non per importanza, ha riguardato la zona PIP, relativamente ai costi di esproprio stabiliti nel 1998 lievitati nel corso degli anni in seguito al sopraggiungere di una nuova normative, con l'insorgere di un contenzioso fra Comune, proprietari dei terreni e assegnatari dei lotti. Anche su questo tema sono giunte rassicurazioni riguardanti le procedure già in atto per raggiungere una soluzione che non veda aggravi per il Comune.

Eboli, 13.11.2014

Gruppo Comunicazione M5S - Eboli -

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information